venerdì 5 giugno 2015

Spirito sportivo

LA GIORNATA DELL’ ATLETICA…
vista dalla 1D!!!



Il 21 maggio,nella nostra scuola,per tutta la giornata, si è svolta la “Giornata dei Giochi Sportivi Studenteschi”. La nostra classe, la 1^D, è stata la classe prima più premiata nelle varie discipline (cinque primi posti su dieci!!): viva la 1^D!!!
Nei giorni precedenti, il tempo è stato incerto, ma  per fortuna quel giorno non ha piovuto, e tutte le gare all’aperto, si sono potute svolgere.
E noi non avevamo mica voglia di fare lezione!!!

La prima gara svolta è stata la resistenza femminile della classe prima. Al primo posto si è piazzata Chiara Galante  di prima E . La nostra classe si è piazzata al terzo posto con Lisa Conte. Peccato, ma comunque brava Lisa!
A seguire è stata svolta la resistenza maschile di prima. La nostra classe in questa disciplina ha occupato tutto il podio. In prima posizione si è piazzato Gabriele Berto, seguito da Giacomo Rinaldo e da Manuel Finotto.
Siamo fortissimi!!!!!
Intanto in palestra si svolgeva la gara di salto in alto maschile di prima. Anche in questo caso, la nostra classe ha occupato la prima posizione sempre con Gabriele Berto che ha vinto faticosamente dopo una dura “battaglia”contro Riccardo Marcolongo (prima A).
Evviva!!!! Un’ altra vittoria!!!
Inoltre, in terza posizione la 1D si è piazzata con Davide Barison (uscito a 1,25 m); e infine con Francesco De Leva posizionatosi al sesto posto.
Siamo riusciti a vincere anche il salto in alto femminile con Gaia Bada arrivata prima meritatamente.
Vai che andiamo 1^D!!!!!!
Nella gara di velocità maschile di prima, che secondo noi è stata spettacolare ed emozionante ( anche se ci siamo persi la finale ) la 1^D non è riuscita a classificarsi in buona posizione. Tutti e due i nostri velocisti, Alessandro Bacchin e Giacomo Rinaldo, non sono riusciti ad arrivare sul podio. Sfortunatamente Giacomo è stato squalificato per essere partito prima del “via”, e Ale non è riuscito, a qualificarsi nella sua batteria. Bravi comunque ragazzi!!!
In questa gara ha dominato letteralmente la 1^E. Infatti le prime tre posizioni sono di questa classe. In successione il podio è stato: Malerba, Melato e Carli. La velocità femminile delle prime,si è conclusa con la vittoria della nostra Gaia Bada (ancora vincenti !!!!!!).
Si deve ancora disputare la finale di velocità di seconda e terza. Secondo noi, questa gara è una delle più entusiasmanti perché i concorrenti sono “accaniti”, velocissimi e “assetati” di vittoria. La gara di salto in lungo di prima ( o salto sulla sabbia come dice Lorenzo! ), maschile, si è conclusa con la vittoria di Manuel Locrati (1°A ). La 1^D in questa disciplina si è classificata in tre buone posizioni: Lorenzo in quarta posizione, Manuel Finotto in quinta e Jacopo Rizzi in sesta. Bravi ragazzi!
Mentre gareggiavano si vedeva la voglia di vincere nei loro occhi.
Un’ altra disciplina in cui la 1^D ha “ spaccato” è stato il lancio del peso, con Lorenzo primo classificato, che ha lanciato per ben 7,30 m. In seconda posizione Davide Barison e in terza Nicolò Bettonte. Grandi ragazzi, avete dei mega muscoli!!!
La giornata è stata divertente e piena di emozioni e ha rappresentato il valore dello sport e del fair play, che deve essere sempre presente in tutte le manifestazioni sportive.

                     Gabriele e Lorenzo, ovviamente di 1^ D !!!!     










Nessun commento:

Posta un commento