sabato 9 gennaio 2016

Arte e …HALLOWEEN!!!

COSTRUIAMO IL NOSTRO TRAVESTIMENTO
Il giorno 29 Ottobre la professoressa di arte Michela Mion ci ha fatto portare una vecchia maglia bianca che avremo tagliato per realizzare il nostro abito per Halloween.
Abbiamo disegnato sulla maglia un teschio e poi tagliato per creare occhi, naso e denti. Dovevamo portare una felpa nera per far risaltare l’effetto del nostro lavoro.
Molti, al posto della maglia, avevano portato un sacchetto di carta con cui avevano costruito delle maschere sempre con il ritaglio.
Il riconoscimento per la maschera migliore è andato a Lorenzo Botton che oltre agli occhi,al naso e alla bocca aveva fatto dei buchi per le braccia, costringendosi però a tenerle sempre in alto, come due antenne. La maglia migliore invece era quella di Sara Favarato, che aveva intrecciato diversi fili ottenendo un effetto stupendo. Molti di noi poi, con i resti di tessuti, hanno creato delle specie di bende che abbiamo messo attorno alla testa. Ci siamo divertiti molto in questa lezione e poi tornati in classe gli insegnanti ci hanno fatto un sacco di foto.
Inoltre la maglia ci è stata utile al pomeriggio per andare a fare “Dolcetto o Scherzetto” nelle strade del nostro paese facendoci guadagnare parecchie caramelle!!!!


                   Lisa C., Manuel F, Jacopo R., Sara R., classe 2^ D







Nessun commento:

Posta un commento