sabato 27 febbraio 2016

VIVA L’ AMICIZIA!



La classe 2^E ha lavorato per un mese sul tema dell’ AMICIZIA.
Abbiamo fatto riflessioni, discussioni, slogan, disegni, letture e… tanto altro!                                                                                              
Per noi è importante l’amicizia; è qualcosa di forte, unico e prezioso e soprattutto, in questo periodo di crisi dei valori Vogliamo crederci ancora di più!













 











LE 5 BEST FRIENDS
Appena arrivate alla scuola media Gaia, Alessia, Giada, Gaietta e Yanran ancora non si conoscevano e non sapevano che sarebbe nata tra loro una bellissima amicizia.
La situazione è continuata così per tutto il primo anno scolastico, fino alla cena di classe che si è tenuta il 10 Giugno, in una pizzeria della zona. Appena arrivate le cinque ragazze si sono sedute in fondo alla tavolata una di fronte all’altra e insieme hanno chiacchierato fitto fitto per tutta la serata.
Finito di cenare, per ricordare l’inizio della loro amicizia e la bella serata, hanno iniziato a farsi dei selfie, visto che Giada aveva portato il bastoncino.
Dopo aver riso e scherzato si sono sedute a dei tavolini in giardino, fino al termine della cena. Le cinque amiche non si sono viste per tre mesi, fino a settembre quando erano di nuovo insieme, felici di ritrovarsi.
Dopo varie settimane di scuola la prof.ssa di arte ha dato loro modo di conoscersi ancora meglio: attraverso un lavoro di gruppo.
Si sono incontrate varie volte, ma la più divertente è stata l’ultima a casa di Alessia. In quel pomeriggio hanno finito di dipingere il modello della cupola di Brunelleschi con varie bombolette di colori spray. Finito tutto questo si sbizzarrirono a colorare dei cartoni avanzati. Terminato il lavoro si riunirono tutte e cinque per rilassarsi e bere una cioccolata calda e abbuffarsi di panna.
“LA SCUOLA PUO’ AIUTARE A CREARE BELLE AMICIZIE!”
Gaia, Yanran, Alessia, classe 2^ D

Nessun commento:

Posta un commento