venerdì 12 maggio 2017

FASE PROVINCIALE DI BADMINTON 2017




Sabato 29 Aprile 2017, presso la palestra dell’Istituto Superiore Scalcerle , si è svolta la Fase Provinciale di Badminton per le Scuole Secondarie di 1° grado, alla quale ha partecipato anche quest’anno il nostro I.C.S. “ G. Perlasca “.

La rappresentativa era formata , come richiesto dal regolamento dei Campionati Sportivi Studenteschi , da 4 alunni, selezionati dopo gli allenamenti pomeridiani ,  che si sono svolti presso la nostra scuola dal 19 gennaio al 27 aprile.  
La rappresentativa era così composta :




Categoria Ragazzi :
Cisco Alessandro 1 A ( singolare maschile )
Talpo Benedetta 2 B ( singolare femminile )
Ciancone Marco e Bettinelli Lucrezia 1 A ( doppio misto )

Categoria Cadetti :
Bertocco Tommaso 3 B (singolare maschile )
Talpo Giada 3 C ( singolare femminile )
Pettenazzo Francesco 3 C e Ekoh Gloria Ngozi 3 B ( doppio misto )

Riserve : Gentile Leonardo 1 B, Cisco Lorenzo 1 D e Bertolini Andrea 3 B.

Rispetto allo scorso anno l’organizzazione è stata senza dubbio migliore , il Torneo è iniziato secondo l’orario stabilito e tutto si è svolto in maniera regolare.
Nella cat. Ragazzi erano presenti 8 squadre che si sono fronteggiate in due gironi , con la seguente sequenza di incontri : doppio misto, singolare maschile e singolare femminile .
I nostri ragazzi si sono trovati a fronteggiare la scuola di Rubano, Sant’Angelo e Montegrotto , vincendo il singolare maschile con Cisco Alessandro e il singolare femminile con Talpo Giada , classificandosi così al quinto posto.
Nella cat. Cadetti erano presenti 10 squadre, suddivise in tre gironi di qualificazione con la seguente sequenza di incontri : doppio misto, singolare maschile e singolare femminile.     I cadetti si sono scontrati prima con Lozzo Atestino, poi con Sant’Angelo e Tommaso ha vinto la sua partita contro il singolarista di Sant’Angelo, classificandosi all’ottavo posto.


IMPRESSIONI DEI RAGAZZI:
Alessandro: “ Bella esperienza,  bello avere avuto l’opportunità di confrontarmi con altre persone e la possibilità di migliorarmi, spero di ripeterla ancora ! “
Marco : “ Esperienza emozionante e mai provata fino ad ora , nonostante un piccolo litigio con la mia compagna Lucrezia, sono contento di aver partecipato “.
Lucrezia : “ Bella esperienza che vorrei rifare l’anno prossimo “.
Andrea : “ Molto interessante, da riproporre, mi sono divertito anche se non ho giocato”.
Lorenzo : “ E' stato bello andare allo Scalcerle e sfidarci tra scuole, spero di poter partecipare di nuovo”.
Gloria : “ E' stato divertente giocare con gli avversari di altre scuole che non conoscevo, tutto è una sorpresa e ti devi adattare; è stato bello fare conoscenza con altre persone”.
Tommaso : “ E’ stato bello ed emozionante, mi ha aiutato a diventare più forte scontrarmi con atleti più bravi di me , anche se non è stato facile giocare con ragazzi che praticano il badminton a livello agonistico”.
Francesco: “ Non mi aspettavo di trovare giocatori così forti , ma complessivamente è stata una bella esperienza “.
Giada : “ Divertente ed emozionante, nonostante non abbiamo vinto nessuna medaglia, siamo ritornati a casa orgogliosi per quanto avevamo fatto “.
Benedetta: “ E’ stata una bella mattinata, confrontarsi con gli altri aiuta sempre a migliorare se stessi”.
Leonardo: “ Bella esperienza, divertente, anche se non ho giocato mi sono divertito ad incoraggiare i compagni e a dare loro dei consigli”.
Prof. : "Anche se non abbiamo portato a casa nessuna medaglia, sono soddisfatta di come si sono comportati i ragazzi, hanno dato il meglio di sé ma hanno incontrato giocatori più forti; quello che conta per me è farli appassionare ad uno sport poco popolare in Italia, ma divertente e coinvolgente, e poi far capire loro che solo con il confronto con altre persone può aiutarci a crescere !"




                                      


Nessun commento:

Posta un commento